Richiedi la tua tessera della Biblioteca

Istruzioni per richiedere la tessera delle Biblioteche

La "tessera utente" viene rilasciata da una delle tre Biblioteche del Sistema Bibliotecario UNICAL, secondo la rispettiva area di afferenza.

La "tessera utente" viene fornita gratuitamente ai propri utenti istituzionali (docenti, ricercatori, dottorandi, studenti, studenti Master, studenti Erasmus, staff) e, in alcuni casi, è fornita anche a pagamento (per maggiori informazioni, rivolgersi alla propria biblioteca).

La tessera per gli utenti istituzionali si può richiedere direttamente online; per il ritiro, invece, l'utente dovrà recarsi allo sportello della sua biblioteca di pertinenza, dopo aver ricevuto una conferma via e-mail che la tessera è pronta.

La tessera a pagamento (laddove prevista dai rispettivi regolamenti interni) deve essere richiesta direttamente allo Sportello Utenza di una delle biblioteche.

Richiedi la tessera per la Biblioteca di Area Umanistica

Richiedi la tessera per la Biblioteca di Area Tecnico-Scientifica

Richiedi la tessera per la Biblioteca di scienze economiche e sociali "E. Tarantelli"

Relativamente alla necessità di possedere una tessera della Biblioteca per usufruire del Servizio Proxy, vista la situazione di emergenza COVID-19, provvederemo al rilascio del servizio anche dietro semplice richiesta della tessera alla propria biblioteca di pertinenza, senza la necessità di ritirarla materialmente.

Sarà sufficiente comunicare al SAB il numero di Barcode oppure il numero di ID che saranno inviati insieme alla comunicazione di rilascio tessera.