Servizio Amministrativo-Logistico


Il Servizio Amministrativo-Logistico del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SAL) è stato creato con il D.D.194 del 30.03.2023 per accorpamento dei Servizi Amministrativi e dei Servizi Logistici dei Poli Bibliotecari.


Il SAL svolge le seguenti attività:


- gestione dei processi di acquisto di beni e servizi non bibliografici fino alla richiesta di pagamento;
- gestione dei processi di acquisto e attivazione dei servizi di accesso alle risorse bibliografiche online/digitali e delle risorse bibliografiche in versione print;
- gestione dei rapporti con gli editori e commissionari italiani e stranieri, con i fornitori e con gli uffici finanziari;
- gestione inventario;
- monitoraggio della spesa;
- cura delle attività connesse alla trasparenza e alla pubblicità;
- gestione del Protocollo e gestione documentale;
- gestione dell'economato e dei corrispettivi;
- attività di segreteria del Direttore e del Comitato di Coordinamento delle Biblioteche.
- gestione servizi logistici e gestione delle relative attività di comunicazione (es. sicurezza e relativa segnaletica);
- gestione servizi tecnici;
- gestione analisi di mercato e definizione specifiche tecniche servizi o materiale di acquisto non bibliografico;
- attivazione delle procedure di segnalazione e verifica dei problemi di manutenzione strutturale, di impiantistica, delle attrezzature, dell'hardware e del software a disposizione dell'utenza e del personale;
- gestione della logistica di accesso alle biblioteche e relativa misurazione.


Componenti del Servizio Amministrativo-Logistico

Dott. Antonio CURCIO - Coordinatore - Tel. 0984-496361

Dott.ssa Isabella ACCORINTI - Tel. 0984-496367

Sig. Salvatore BIAFORA - Tel. 0984-496264

Sig.ra Angela CANDIDO - Tel. 0984-496252

Dott.ssa Donatella GUERCIO - Tel. 0984-496260

Sig. Fiorenzo PANTUSA - Tel. 0984-496368

Recapiti e-mail

sba.amministrazione@unical.it 

Posta certificata amministrazione@pec.unical.it